La verniciatura a polvere epossidica ha qualità peculiari di adesione e flessibilità sul supporto, durezza e resistenza anticorrosiva. E’ consigliata per il contatto con agenti chimici e per interni e uso domestico (anche certificate UBA/KTW) di contro, non essendo molto resistente ai raggi UV è sconsigliata in esterno. Si usano verniciature a polveri epossidiche per rivestire oggetti d’uso domestico o uso interno in genere, dove siano richieste resistenza agli olii, ai grassi, durezza ed elasticità.
La verniciatura a polveri epossidiche offre vasta gamma di forme ed effetti e si può applicare ad alto spessore per manufatti di uso industriale o con spessore inferiore (vernici a polveri epossidiche nobilitanti) quando si punti anche su di una resa estetica. Per l’indurimento sono sufficienti tempi e temperature relativamente limitati (circa 10 minuti a 100°). La verniciatura a polvere epossidica non è l'unica disponibile, Brever effettua verniciazioni industriali anche con:
Brever, con i suoi due impianti di verniciatura a polveri epossidiche, è in grado di soddisfare le richieste del...
continua »Il ciclo di lavorazione prevede tre fasi: il pretrattamento è la fase di lavaggio che avviene in più passaggi...
continua »Le verniciature industriali a polvere vengono realizzate con l'impiego di prodotti a polvere con sistema...
continua »